INTERVENTO DELL'ASSOCIAZIONE PER CONSERVARE IL CAPITALE PROFESSIONALE ED UMANO DELL'AMBULATORIO

Estratto dalla lettera inviata al Direttore Generale dell'Ospedale Dott. Giuseppe Spata
e p.c. Prof. Giuseppe Mancia - Prof. Alberto Piperno

Monza, 13 dicembre 2009

Egregio Dott. Spata,

grazie per avere trovato il tempo di ricevere il nostro vice presidente Angelo Arensi.

Come Le è stato riferito la nostra Associazione, "grattando il fondo", è disposta a versare una somma di euro 30.000,00 affinché vengano pagate per un anno le prestazioni della Dott.ssa Raffaella Mariani.

Il sacrificio dell'Associazione è fatto per mantenere l'attuale struttura dell'ambulatorio, vivo desiderio espresso dalla maggioranza dei nostri Soci.

Ci auguriamo che questo aiuto possa essere il mezzo per superare un momento di difficoltà, con l'obiettivo di raggiungere una condizione di stabilità maggiore nel futuro.

Per un ammalato – cronico – è impensabile accettare le cure di personale medico in rotazione permanente.

Nel corso degli oltre 10 anni di vita dell'Associazione presso questo Ospedale è stato fatto tanto per finanziare la "crescita" del personale medico; ora con la grande crisi siamo arrivati alla fine. In futuro non abbiamo alcuna certezza di riuscire a dare un apporto per noi così importante.

Sempre nell'interesse dei nostri Soci (la maggioranza ammalati) agiremo in sede Regionale per portare l'attenzione sulle nostre problematiche e anche quelle di altri come noi.

La sensibilità dimostrata alle nostre problematiche, così come per gli altri, ci fa ben sperare per il futuro. Conti sulla nostra disponibilità a collaborare, per quanto ci sarà possibile fare.

Cordiali saluti e un sincero augurio per le prossime festività a Lei e famiglia.

Il Consiglio dell’Associazione

[Notizia pubblicata il 03-02-10]